Qualche polemica non guasta mai: uno dei concorrenti di “Amici” sta facendo discutere il popolo della rete. Ma cosa sarà mai successo per scatenare così tanto trambusto?
Non si può negare che “Amici”, il talent condotto da Maria De Filippi, continui a tenere incollati allo schermo migliaia di italiani. Nuove stelle nascono e si esibiscono, regalando emozioni a non finire e creando quel senso di attesa che solo un programma così riuscito sa dare.
Con l’avvio di una nuova stagione televisiva, son spuntati come funghi dibattiti e controversie che hanno infiammato le conversazioni online. I fan non hanno tardato a schierarsi riguardo una vicenda che ha come fulcro uno dei freschi volti del programma.
Il talent è appena ripartito ma si parla già tanto di Diego Lazzari, un giovane cantante che ha appena ottenuto la maglia del talent. A lui è stata concessa la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con la mamma. Un momento speciale, di solito riservato a più avanti nel percorso degli allievi, che però ha scatenato un bel po’ di chiacchiericcio.
La chiacchierata di circa trenta minuti tra Diego e la madre ha tenuto gli spettatori incollati, ma non tutti hanno apprezzato. C’è chi su internet ha storto il naso, sostenendo che si sia dedicato troppo tempo a Diego e chi invece tirando in ballo i successi di altri ex partecipanti ha messo in dubbio il reale peso dei social nelle decisioni del pubblico a casa.
Nonostante i mugugni, c’è chi difende a spada tratta il giovane Diego, sottolineando che se c’è qualcuno che se l’è meritata tutta questa attenzione è proprio lui, grazie alla passione e all’impegno costante che ha dimostrato di avere. Il confronto tra utenti non accenna a placarsi e si prospetta un seguito zeppo d’interessanti novità.
“Amici” si appresta a regalare altre sorpresine e, come al solito, toccherà lacrimoni e risate. Seguite le puntate e createvi una vostra idea sugli eventi, ma attenti a non credere a tutto ciò che leggete in giro, verificate sempre l’origine dell’informazione.
“Non è l’artista ma l’opera che conta”, sosteneva Federico Fellini, ma nel mondo dello spettacolo di oggi, sembra che il valore dell’artista venga spesso misurato in followers piuttosto che in talento. La recente polemica nata attorno a Diego Lazzari, nuovo allievo di Amici, ne è un esempio lampante.
La decisione di concedere a Diego un momento di visibilità così intenso, così presto nel programma, solleva interrogativi sul vero significato di “merito” nell’era digitale. La reazione del web, diviso tra chi critica e chi difende, riflette una società sempre più polarizzata, dove il numero di followers può offuscare il vero talento. Eppure, non dovremmo dimenticare che la vera arte trascende i numeri, parlando direttamente all’anima, indipendentemente dalla popolarità sui social.